NOVITÀ

NOVITÀ 2011

  • Preparazione per Audit Certificazione TUV SUD.
  • Preparazione per la Fiera Chillventa 2012.

Durante l’anno è stato studiato ed adattato un nuovo sistema di taglio. Tale innovazione ha permesso di lavorare su diametri e velocità differenti, utilizzando diverse tipologie di lame per potersi adattare alle caratteristiche chimico-fisiche dei vari materiali (ACCIAIO, RAME, ALLUMINIO, TITANIO, CUPRONIKEL, FERRO).

La crescente domanda da parte dei clienti di CURVE “particolari”, ci ha portato alla creazione di anime con materiale speciale per ovviare il problema di grippaggio durante la produzione di CURVE in TITANIO, materiale non facile da lavorare.

Inoltre per migliorare ulteriormente l’aspetto delle CURVE, dopo un periodo di progettazione e di prove, è stato messo a punto un NUOVO STRUMENTO AUTOMATICO per eliminare la sbavatura interna ed esterna delle curve.

In nostro processo di rinnovamento all’interno dell’azienda ci ha portato anche alla realizzazione del bloccaggio a doppia leva in sostituzione del bloccaggio a leva singola, per eliminare il difetto di allineamento del tubo e di graffi sulla curva.

Per finire, la creazione di un reparto produttivo adibito al controllo e alla verifica dei macchinari e allo stato delle attrezzature, con personale specializzato, ci permette di volta in volta di riprogettare e sostituire, ove necessario, parti delle macchine al fine di migliorare il prodotto e garantire il perfetto funzionamento del parco macchine.

Silvio Ghilotti  
General manager

DAI UN' OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITÀ